mercoledì 3 marzo 2010



Marcella Russano, Sara Benecino

Paolo il sonnambulo

seconda edizione

ISBN 978-88-89312-63-6,
formato 17x17 cm, anno di pubblicazione 2010,
pagine 20 a colori, prezzo di copertina € 10,00


Paolino è un bambino grassottello e rotondetto. Capelli rossi come una carota e un milione di lentiggini. Paolino ha tre sorelle, tutte più grandi di lui, ma neanche un fratellino con cui giocare agli indiani.

Per fortuna c’è Dario, il suo cammello di pezza, l’unico che capisce cosa Paolino vuol fare da grande, l’unico fino a quando... un giorno...


Marcella Russano è la vincitrice del concorso "I bambini si scrivono addosso" con il racconto Gli occhi magici di Mari (pubblicato sul volume antologico del concorso). Questo suo primo libro è il meritato premio di questo strano concorso letterario "indetto dall’editore per dar modo al signor Gatto e alla signorina Civetta di inaugurare le loro collane per bambini".

Sara Benecino (Cuneo, 1998) vive e lavora a Milano. Dal 2006 al 2009 ha insegnato "progetto editoriale di libri per bambini" alla Scuola del Fumetto a Milano. Dal 2007 lavora come illustratrice freelance. Ha collaborato già con Edizioni Paoline, Touring Club Italiano, Scuola Del Fumetto, Sprea Media Italy, Évil & Decouvertes.

Nessun commento:

Posta un commento