mercoledì 23 dicembre 2015

Luigi Martin e Zelia Guerin - Il piccolo gregge (Piccoli semi) di Elena Pascoletti, Sara Benecino

 

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788861245730/luigi-martin-e-zelia-guerin.html

Luigi Martin e Zelia Guerin - Il piccolo gregge di Elena Pascoletti, Sara Benecino

Descrizione La storia di Luigi e Zelia, genitori di Teresa di Lisieux, è la lunga storia d’amore di due sposi che hanno sempre desiderato di essere uniti a Dio e di compiere giorno per giorno la sua volontà. Con questo spirito di fede hanno affrontato con pazienza ogni difficoltà, hanno cercato forza e pace nella preghiera, hanno soccorso i poveri certi che in essi avrebbero soccorso Gesù e hanno insegnato ai propri figli ad amare il Signore e a confidare in Lui.

Elena Pascoletti, mamma di quattro bambine, è laureata in Lettere Classiche con una tesi nell’ambito della letteratura cristiana antica. Sara Benecino è nata a Cuneo, ma vive e lavora come grafica e illustratrice freelance a Milano. Ha tenuto il corso di Progetto editoriale di libri per bambini alla Scuola del Fumetto a Milano. Collabora con case editrici italiane ed estere.

 

Dio spiegato ai bambini - Il piccolo gregge (Grani di sale) di Marco Pappalardo, Sara Benecino

 

Dio spiegato ai bambini - Il piccolo gregge  di Marco Pappalardo, Sara Benecin

Descrizione In queste pagine colorate ed intense, tra storielle, riflessioni, la parola di Gesù, tante immagini e preghiere, cerchiamo di parlare di Dio con semplicità, fantasia e concretezza. I veri “cercatori di Dio” saranno, dunque, i bambini e chi li accompagnerà nella lettura di questo libretto che vuole indicare la strada per trovarlo nella realtà di tutti i giorni, nelle persone che ci circondano, nella bellezza del creato, nei valori, nella Chiesa, in coloro che soffrono e naturalmente nell’incontro con Gesù.

Marco Pappalardo è un Salesiano Cooperatore e un giornalista pubblicista. Collabora con l’Avvenire, La Sicilia, Mondo Erre e con diversi siti per ragazzi ed educatori. Ha pubblicato numerosi volumi che sono stati tradotti in tutto il mondo. Sara Benecino è nata a Cuneo, ma vive e lavora come grafica e illustratrice freelance a Milano. Ha tenuto il corso di Progetto editoriale di libri per bambini alla Scuola del Fumetto a Milano. Collabora con case editrici italiane ed estere.

giovedì 17 dicembre 2015

Chi fa cosa 2016 Il calendario della famiglia

 http://www.aclibergamo.it/notizie/articolo/chifacosa-2016

 

Chifacosa 2016

E' disponibile il nuovo calendario della famiglia

Nasce da un’idea di un gruppo di famiglie che da parecchi anni, nonostante le traversie della vita, passano le vacanze insieme. Il primo grazie va a loro e ai loro figli, sempre curiosi, nonostante siano cresciuti, di vedere progetti e disegni.

Le illustrazioni di quest'anno sono di Sara Benecino, illustratrice e grafica di grande bravura. Nata a Cuneo, Sara vive da parecchi anni a Milano dove lavora e disegna per case editrici e agenzie pubblicitarie. Per tre anni ha tenuto il corso di "progetto editoriale di libri per bambini" alla Scuola del Fumetto di Milano. Nel 2014 ha illustrato un testo di Luigi Ballerini che ha vinto il prestigioso premio "Andersen", nella sezione dei libri per ragazzi dai 9 ai 12 anni. Il suo sito, ben fatto, è www.benecino.com. Siamo contenti di aver lavorato con lei!

Il calendario quest'anno è dedicato ai bambini di Gaza. Un nostro amico, Lorenzo Ravasini, qualche volta riesce ad entrare nella Striscia ed incontrarli. Come tutti i bambini del mondo hanno sogni e speranze. Con i proventi di questo calendario vorremmo sostenere le scuole cristiane presenti che tenacemente, nonostante tutto, regalano speranza e futuro.